Metal Chord - Doments Group

Metal Chord

Rocking Vintage

È il marchio storico di Doments Group, la cui notorietà è essenzialmente legata agli charms vintage, spesso realizzati con veri oggetti di antiquariato come i pennini da calligrafia, le casse da orologio, i ditali e tanti altri oggetti originali inseriti nei gioielli; collane, anelli, bracciali, orecchini, cavigliere. Il target: uomo/donna, di età compresa tra 20 e 45 anni, è formato sopratutto da amanti dell’object trouvèe e dello stile retrò; hipster e nostalgici, molto attenti al look e capaci di distinguersi in ogni situazione.
La comunicazione di Metal Chord è veicolata dal sito web e dalle pagine sui social media, con un’attività quotidiana di animazione che prevede la presentazione di un gioiello o di un set, articoli di costume e gossip.
Per il Punto Vendita, sono allo studio cartelli da banco con funzione di espositore, espositori, minibrochure. Il sobrio package di questo marchio è nero opaco con stampa argento, ed enfatizza per contrasto il decoro elaborato degli oggetti vintage o fashion che contiene.